CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 2 aprile 2009
161.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (IX-XIV Camera e 8a-14a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

Giovedì 2 aprile 2009. - Presidenza del presidente della IX Commissione della Camera dei deputati, Mario VALDUCCI.

La seduta comincia alle 13.40.

Audizione del Vicepresidente della Commissione europea e Commissario responsabile per i trasporti, Antonio Tajani, sugli sviluppi delle politiche comunitarie in materia di trasporti.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 127-ter, comma 2, del regolamento, e conclusione).

Mario VALDUCCI, presidente della IX Commissione della Camera dei deputati, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata, oltre che mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Introduce, quindi, l'audizione.

Antonio TAJANI, Vicepresidente della Commissione europea e Commissario responsabile per i trasporti, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Aurelio Salvatore MISITI (IdV), Sandro GOZI (PD), Sandro BIASOTTI (PdL), Michele Pompeo META (PD), Alessandro MONTAGNOLI (LNP) e Silvia VELO (PD) ed i senatori Angelo Maria CICOLANI (PdL), Luigi VIMERCATI (PD) e Luigi GRILLO (PDL), presidente della 8a Commissione del Senato della Repubblica.

Antonio TAJANI, Vicepresidente della Commissione europea e Commissario responsabile per i trasporti, risponde ai quesiti posti, fornendo ulteriori precisazioni.

Mario VALDUCCI, presidente della IX Commissione della Camera dei deputati, ringrazia il Commissario Tajani per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 15.20.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.