CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 11 marzo 2009
149.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO

TESTO AGGIORNATO AL 17 MARZO 2009

Pag. 102

Mercoledì 11 marzo 2009. - Presidenza del presidente Beppe PISANU - Interviene il Ministro dell'interno Maroni, accompagnato dalla dottoressa Sonia Viale, capo della segreteria tecnica del Ministro.

La seduta comincia alle 14.15.

(Si approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.
(Così rimane stabilito).

Audizione del Ministro dell'interno.

Il PRESIDENTE, nell'introdurre l'audizione odierna, esprime il proprio ringraziamento, anche a nome della Commissione, al Ministro dell'interno, onorevole Roberto Maroni che ha consentito, tramite la collaborazione instaurata con la Polizia di Stato, la realizzazione di una rassegna stampa giornaliera sulla criminalità organizzata e sull'attività della Commissione, che viene messa a disposizione dei componenti della Commissione a partire da oggi.

Il ministro MARONI svolge la propria relazione e consegna agli atti della Commissione un documento relativo al suo intervento.

Il PRESIDENTE, nell'introdurre il dibattito, auspica un contenimento degli interventi. Prendono la parola sull'ordine dei lavori l'onorevole TASSONE (UdC) e il senatore MARITATI (PD), cui replica il PRESIDENTE.

Formulano osservazioni e pongono domande il senatore MARITATI (PD), l'onorevole NAPOLI (PdL), i senatori GARRAFFA (PD), LI GOTTI (IdV) e COSTA (PdL).

Il PRESIDENTE, tenuto conto dell'inizio dei lavori dell'Assemblea della Camera dei deputati, rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.

La seduta termina alle 16.10.