CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 10 marzo 2009
148.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per le questioni regionali
COMUNICATO
Pag. 109

SEDE CONSULTIVA

Martedì 10 marzo 2009. - Presidenza del presidente Davide CAPARINI.

La seduta comincia alle 14.15.

Delega al Governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della Costituzione.
C. 2105 Governo, approvato dal Senato.

(Parere alle Commissioni riunite V e VI della Camera).
(Seguito esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto.

Davide CAPARINI, presidente e relatore, in sostituzione del relatore, senatore Gianvittore Vaccari, presenta ed illustra la proposta di parere da questi predisposta (vedi allegato).

Il deputato Mario PEPE (PD) esprime apprezzamento per l'approfondito esame che la Commissione sta svolgendo sul provvedimento in titolo, anche in relazione alla connessa indagine conoscitiva sull'attuazione dell'articolo 119 della Costituzione sul nuovo assetto di competenze riconosciute alle Regioni ed alle autonomie locali in materia di federalismo fiscale. Auspica che in tempi brevi la Commissione possa approvare un documento che dia riscontro degli esiti della predetta indagine conoscitiva.

Il senatore Alfonso MASCITELLI (IdV) avanza una richiesta di chiarimento in ordine alla definizione dei tempi previsti per la conclusione dell'esame del provvedimento in oggetto.

Davide CAPARINI, presidente e relatore, ricorda che la proposta di parere sul testo in esame sarà posta in votazione nella prossima seduta. Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame alla seduta di domani, mercoledì 11 marzo.

La seduta termina alle 14.30.