CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 3 febbraio 2009
131.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di vigilanza sull'anagrafe tributaria
COMUNICATO
Pag. 147

Martedì 3 febbraio 2009. - Presidenza del presidente Maurizio LEO.

La seduta inizia alle 9.20.

Indagine conoscitiva sull'anagrafe tributaria nel contrasto all'evasione fiscale.
Audizione del Gen. C.A. Cosimo D'Arrigo, Comandante generale del Corpo della Guardia di Finanza, del Gen. B. Giuseppe Vicanolo, Capo del III Reparto - Operazioni presso il Comando generale della Guardia di finanza e del Gen. B. Riccardo Piccinni, Comandante del Comando Tutela Finanza Pubblica.

(Svolgimento e conclusione).

Il deputato Maurizio LEO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso.
(Così rimane stabilito).

Il deputato Maurizio LEO, presidente, introduce il tema oggetto dell'audizione e dà quindi la parola al generale D'ARRIGO, Comandante generale del Corpo della Guardia di Finanza.

Il Generale D'ARRIGO svolge un'ampia e dettagliata relazione al termine della quale intervengono per porre domande, formulare osservazioni e richiedere chiarimenti, i senatori Lucio D'UBALDO (PD) e Giuliano BARBOLINI (PD), il deputato Giampaolo FOGLIARDI (PD), il senatore Candido DE ANGELIS (PdL), i deputati Settimo NIZZI (PdL) e Franco CECCUZZI (PD) e la senatrice Maria Ida GERMONTANI (PdL).

Il Generale D'ARRIGO e il Generale VICANOLO rispondono alle considerazioni e ai quesiti posti, fornendo ulteriori elementi di valutazione.

Il deputato Maurizio LEO, presidente, ringrazia il Generale D'ARRIGO e la Guardia di Finanza dichiarando conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 10.50.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.