CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 17 dicembre 2008
110.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 140

Mercoledì 17 dicembre 2008. - Presidenza del presidente Beppe PISANU.

La seduta comincia alle 14.30.

(Si approva il processo verbale della seduta precedente).

Comunicazioni del Presidente.

Il PRESIDENTE comunica che l'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi nella riunione odierna (i cui lavori sono stati sospesi per riprendere al termine della seduta della Commissione) ha adottato all'unanimità una delibera sul regime di divulgazione degli atti e dei documenti, concernente i criteri generali per la classificazione degli atti e dei documenti, pubblicata in allegato al resoconto stenografico della seduta odierna, con l'intesa di valutare ulteriormente alcune questioni - che sono state ritenute meritevoli di approfondimento - in seno ad un apposito gruppo di lavoro che verrà costituito di intesa con i Vice Presidenti della Commissione.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.
(Così rimane stabilito).

Seguito del dibattito sulle comunicazioni rese dal Presidente nella seduta del 2 dicembre 2008.

Riprende il seguito del dibattito.

Intervengono il deputato MARCHI, i senatori MUSSO, DELLA MONICA, LAURO, VALLARDI.

Sui lavori della Commissione.

Il PRESIDENTE, tenuto conto che vi sono ancora numerosi iscritti a parlare, propone che la Commissione sia convocata domani, giovedì 18 dicembre alle ore 13.30, per proseguire il dibattito.

Pag. 141

Dopo brevi interventi del deputato TASSONE e del senatore SALTAMARTINI, la Commissione conviene.

Il PRESIDENTE ricorda che al termine dei lavori della Commissione proseguirà la riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, sospesa per l'inizio della seduta.

Convocazione della Commissione.

Il PRESIDENTE avverte che la Commissione è convocata per domani, giovedì 18 dicembre 2008, alle ore 13.30, per il seguito del dibattito sulle comunicazioni rese dal Presidente nella seduta del 2 dicembre 2008.

La seduta termina alle 16.10.

ERRATA CORRIGE

Nel Bollettino delle Giunte e Commissioni parlamentari n. 109 del 16 dicembre 2008, a pagina 123, prima colonna, prima delle parole: «Seguito del dibattito sulle comunicazioni rese dal Presidente nella seduta del 2 dicembre 2008» aggiungere le seguenti:

«Sulla pubblicità dei lavori.

Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.
(Così rimane stabilito).».