CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 16 dicembre 2008
109.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO

TESTO AGGIORNATO AL 17 DICEMBRE 2008

Pag. 123

Martedì 16 dicembre 2008. - Presidenza del presidente Beppe PISANU.

La seduta comincia alle 14.15.

(Si approva il processo verbale della seduta precedente).

Comunicazioni del Presidente.

Il PRESIDENTE esprime il suo apprezzamento per la brillante operazione condotta nella giornata odierna dalle forze dell'ordine di Palermo che ha consentito l'arresto di un centinaio di appartenenti all'organizzazione Cosa nostra.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.
(Così rimane stabilito).

Seguito del dibattito sulle comunicazioni rese dal Presidente nella seduta del 2 dicembre 2008.

Il PRESIDENTE ricorda che hanno già preso la parola i deputati Di Pietro e Garavini e i senatori Lumia, Serra e Garraffa.

Intervengono il deputato NAPOLI e il senatore MARITATI.

I lavori proseguono in seduta segreta dalle ore 15,00 e riprendono in seduta pubblica alle ore 15,10.

Intervengono il senatore GENTILE, il deputato BUONANNO e il senatore LI GOTTI cui segue una breve replica del PRESIDENTE.

Sconvocazione dell'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi e nuova convocazione dell'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi e della Commissione.

Il PRESIDENTE avverte che, in ragione dei concomitanti lavori delle due Assemblee, la riunione odierna dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti

Pag. 124

dei Gruppi è sconvocata e l'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi è nuovamente convocato domani alle ore 13,30. Comunica altresì che la Commissione tornerà a riunirsi domani alle ore 14, avvertendo che, ove necessario, potrà nuovamente essere convocata in seduta notturna al termine dei lavori delle due Assemblee.

La Commissione prende atto.

La seduta termina alle 16.