CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 25 novembre 2008
98.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Difesa (IV)
COMUNICATO
Pag. 41

INDAGINE CONOSCITIVA

Martedì 25 novembre 2008. - Presidenza del presidente Edmondo CIRIELLI.

La seduta comincia alle 14.20.

Indagine conoscitiva sull'acquisizione dei sistemi d'arma, delle opere e dei mezzi direttamente destinati alla difesa nazionale, a venti anni dall'entrata in vigore della legge 4 ottobre 1988, n. 436.
Audizione del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Vincenzo Camporini.
(Svolgimento e rinvio).

Edmondo CIRIELLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata, oltre che mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Introduce, quindi, l'audizione.

Il Generale Vincenzo CAMPORINI, Capo di Stato Maggiore della Difesa, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Rosa Maria VILLECCO CALIPARI (PD), intervenendo sull'ordine dei lavori, in considerazione dell'imminente ripresa dei lavori dell'Assemblea e della rilevanza dei temi affrontati dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, chiede di rinviare il seguito dell'audizione ad altra data, in modo da consentire alla Commissione di svolgere un opportuno approfondimento delle questioni trattate.

I deputati Salvatore CICU (PdL) e Americo PORFIDIA (IdV) concordano con la richiesta della deputata Villecco Calipari.

Edmondo CIRIELLI, presidente, nel concordare con i deputati intervenuti, non essendovi obiezioni, rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.

La seduta termina alle 14.40.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.