CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 20 ottobre 2008
79.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
COMUNICATO
Pag. 18

Lunedì 20 ottobre 2008. - Presidenza del presidente provvisorio Vincenzo Maria VITA.

La seduta comincia alle 18.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il deputato Giovanni CUPERLO (PD) chiede, anche a nome del prescritto numero di parlamentari, ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del regolamento interno della Commissione, l'attivazione della trasmissione a circuito chiuso della seduta.

Il senatore Vincenzo Maria VITA, presidente, accertato che la richiesta è supportata dal prescritto numero di parlamentari, dispone l'attivazione della trasmissione.

Elezione del Presidente, dei Vicepresidenti e dei Segretari.

Il senatore Vincenzo Maria VITA, presidente, avverte che la Commissione è convocata per la propria costituzione mediante l'elezione dell'ufficio di presidenza, composto, ai sensi degli articoli 4 e 5 del regolamento interno, dal Presidente, da due Vicepresidenti e da due Segretari. In assenza di parlamentari che abbiano rivestito nelle passate legislature la carica di Segretario della Commissione, invita i deputati Peluffo e Beltrandi, più giovani per età tra i presenti, a svolgere le funzioni di segretario. Indìce quindi la votazione per l'elezione del Presidente.
(Segue la votazione).

Il senatore Vincenzo Maria VITA, presidente, constata che la Commissione non è in numero legale. Non essendovi obiezioni da parte dei gruppi presenti e apprezzate le circostanze, comunica che i Presidenti delle Camere, ai quali spetta la decisione in merito, provvederanno a fissare la data della prossima convocazione. Essa potrebbe aver luogo oggi, lunedì 20 ottobre, alle ore 22.

La seduta termina alle 18.10.

Lunedì 20 ottobre 2008. - Presidenza del presidente provvisorio Vincenzo Maria VITA.

La seduta comincia alle 22.

Pag. 19

Elezione del Presidente, dei Vicepresidenti e dei Segretari.

Il senatore Vincenzo Maria VITA, presidente, ricorda che la Commissione è convocata per la propria costituzione mediante l'elezione dell'ufficio di presidenza, composto, ai sensi degli articoli 4 e 5 del regolamento interno, dal Presidente, da due Vicepresidenti e da due Segretari. In assenza di parlamentari che abbiano rivestito nelle passate legislature la carica di Segretario della Commissione, invita il senatore Villari, più giovane per età tra i presenti, a svolgere le funzioni di segretario.
Constata quindi che la Commissione palesemente non è in numero legale. Non essendovi obiezioni da parte dei gruppi presenti e apprezzate le circostanze, comunica che i Presidenti delle Camere, ai quali spetta la decisione in merito, provvederanno a fissare la data della prossima convocazione. Essa potrebbe aver luogo domani, martedì 21 ottobre, alle ore 12.

La seduta termina alle 22.05.