CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 7 ottobre 2008
70.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
COMUNICATO
Pag. 66

INDAGINE CONOSCITIVA

Martedì 7 ottobre 2008. - Presidenza del presidente Stefano SAGLIA.

La seduta comincia alle 14.

Indagine conoscitiva sull'assetto delle relazioni industriali e sulle prospettive di riforma della contrattazione collettiva.
Audizione di esperti.

(Svolgimento e conclusione).

Stefano SAGLIA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che attraverso il resoconto stenografico della seduta, anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso e la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei Deputati.
Introduce quindi l'audizione.

Paola OLIVELLI, Professore ordinario di diritto del lavoro presso l'Università di Macerata, Franco CARINCI, Professore ordinario di diritto del lavoro presso l'Università di Bologna e Mimmo CARRIERI, Professore ordinario di Sociologia economica e del lavoro presso l'Università di Teramo, svolgono una relazione sul tema oggetto dell'indagine.

Intervengono, per formulare quesiti e osservazioni, il presidente Stefano SAGLIA, i deputati Giuseppe BERRETTA (PD), Cesare DAMIANO (PD) e Giuliano CAZZOLA (PdL).

Paola OLIVELLI, Professore ordinario di diritto del lavoro presso l'Università di Macerata, Franco CARINCI, Professore ordinario di diritto del lavoro presso l'Università di Bologna e Mimmo CARRIERI, Professore ordinario di Sociologia economica e del lavoro presso l'Università di Teramo, forniscono ulteriori chiarimenti.

Stefano SAGLIA, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 16.10.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 67

ERRATA CORRIGE

Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 65 del 30 settembre 2008, a pagina 100, prima colonna:
alla nona riga, la parola: «cinque» è sostituita dalla seguente: «tre»;
alla ventottesima riga, il numero «4300» è sostituito dal seguente: «4500».

Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 66 del 1o ottobre 2008, a pagina 96, prima colonna, ottava riga, le parole: «gli emendamenti Fedriga 37.5, di cui è cofirmatario, e Caparini 37.3» sono sostituite dalle seguenti: «l'emendamento Caparini 37.4».