CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 17 settembre 2008
55.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III e XIII)
COMUNICATO
Pag. 97

INDAGINE CONOSCITIVA

Mercoledì 17 settembre 2008. - Presidenza del presidente della XIII Commissione, Paolo RUSSO.

La seduta comincia alle 13.25.

Indagine conoscitiva sugli esiti della Conferenza sulla sicurezza alimentare mondiale (Roma 3-5 giugno 2008).
(Deliberazione di una proroga del termine e di variazioni del programma).

Paolo RUSSO, presidente, ricorda che lo scorso 9 luglio le Commissioni riunite hanno deliberato lo svolgimento di un'indagine conoscitiva sugli esiti della Conferenza sulla sicurezza alimentare mondiale, tenuta presso la FAO dal 3 al 5 giugno 2008. L'indagine conoscitiva è svolta congiuntamente con le omologhe Commissioni del Senato della Repubblica.
Successivamente, nella riunione congiunta degli uffici di presidenza, integrati dai rappresentanti dei gruppi, delle Commissioni III e XIII, svoltasi il 30 luglio 2008, è stato unanimemente convenuto di richiedere al Presidente della Camera l'intesa per l'integrazione del programma, allo scopo di prevedere anche l'audizione di rappresentanti di organizzazioni non governative. Conseguentemente, si è altresì unanimemente convenuto sull'opportunità di prorogare il termine per la conclusione dell'indagine conoscitiva al 31 ottobre 2008.
Essendo stata acquisita l'intesa con il Presidente dalla Camera di cui all'articolo 144 del Regolamento, propone alle Commissioni di deliberare la proroga del termine e le predette variazioni del programma dell'indagine.

Le Commissioni riunite approvano.

La seduta termina alle 13.30.