CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 21 luglio 2008
39.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Bilancio, tesoro e programmazione (V)
COMUNICATO
Pag. 11

ATTI DEL GOVERNO

Lunedì 21 luglio 2008. - Presidenza del presidente Giancarlo GIORGETTI. - Interviene il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Luigi Casero.

La seduta comincia alle 15.50.

Schema di decreto ministeriale concernente variazioni degli accantonamenti operati sulle dotazioni delle unità previsionali di base iscritte nel bilancio dello Stato per l'anno 2008.
Atto n. 13.

(Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

La Commissione inizia l'esame dello schema di decreto.

Giancarlo GIORGETTI, presidente, avverte che l'esame dello schema di decreto ministeriale previsto per la seduta odierna non potrà avere luogo a causa dell'imminente avvio dei lavori dell'Assemblea. Ricorda tuttavia che il termine per l'espressione del parere scade nella giornata odierna e conseguentemente chiede al rappresentante del Governo assicurazioni in ordine al fatto che il Consiglio dei ministri non procederà all'adozione definitiva del decreto in assenza del parere della Commissione.

Il sottosegretario Luigi CASERO rileva che il Governo non ha intenzione di procedere all'adozione del decreto ministeriale in assenza del parere della Commissione bilancio; invita tuttavia la Commissione, in considerazione dell'urgenza del provvedimento, ad esprimere il parere di competenza in tempi rapidi, e possibilmente nella giornata di domani, per consentire l'adozione definitiva dell'atto.

Giancarlo GIORGETTI, presidente, preso atto dell'esigenza manifestata dal rappresentante del Governo, rinvia il seguito dell'esame alla seduta di domani.

La seduta termina alle 16.