CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 15 luglio 2008
35.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 151

INTERROGAZIONI

Martedì 15 luglio 2008. - Presidenza del vicepresidente Luigi NICOLAIS. - Interviene il sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Giuseppe Pizza.

La seduta comincia alle 19.40.

5-00156 Bocci: Iniziative da assumere in base alle mutate condizioni della scuola statale annessa all'Istituto privato «Serafico» di Assisi.

Il sottosegretario Giuseppe PIZZA risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato 1).

Gianpiero BOCCI (PD), replicando, si dichiara insoddisfatto della risposta del rappresentante del Governo, che è di sola presa d'atto degli eventi non positivi relativi ad una realtà che in Italia e nel mondo è di assoluta importanza. Rileva che il Governo si limita ad esprimere solo degli auspici, ma non manifesta l'impegno concreto che ci si poteva aspettare. Si riserva, quindi, di presentare altri atti di sindacato ispettivo al riguardo.

5-00174 Maccanti: Modifica del criterio del numero degli alunni nelle procedure di riconoscimento della parità scolastica.

Il sottosegretario Giuseppe PIZZA risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato 2).

Elena MACCANTI (LNP), replicando, ringrazia innanzitutto il sottosegretario per la disponibilità dimostrata, assicurando la sua presenza ai lavori della Commissione. Si dichiara quindi parzialmente soddisfatta della risposta, condividendo in particolare la preoccupazione del Governo per le possibili degenerazioni dei cosiddetti «diplomifici». Auspica, peraltro, che gli interventi messi in atto non penalizzino gli allievi e le loro famiglie.

Luigi NICOLAIS, presidente, dichiara concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.

La seduta termina alle 19.55.