CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 9 luglio 2008
30.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giunta per le autorizzazioni
COMUNICATO
Pag. 15

Mercoledì 9 luglio 2008. - Presidenza del presidente Pierluigi CASTAGNETTI.

Discussione sulle Comunicazioni rese dal Presidente nella seduta del 18 giugno 2008.

La seduta comincia alle 9.15.

Pierluigi CASTAGNETTI, presidente, circa l'adozione di criteri di applicazione dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, la cui opportunità è stata raccomandata dal Presidente della Camera, fa presente che è stato distribuito il testo di una bozza, recante aggiornamenti, lievi modifiche testuali proposte dalla collega Ferranti e un'aggiunta ulteriore del collega Lo Presti. Propone di consentire fino a mercoledì prossimo la presentazione di ulteriori modifiche testuali da parte degli altri membri della Giunta e poi di ascoltare su di essi l'opinione dei relatori. La discussione e l'eventuale conclusione del dibattito potrà aversi entro la seduta del 23 luglio o comunque entro l'inizio della pausa estiva.

Maurizio PANIZ (PDL) chiede che la trattazione dei punti all'ordine del giorno sia rinviata per consentire ai componenti di partecipare alla seduta delle Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia sull'atto Camera 1442.

Pierluigi CASTAGNETTI, presidente, dispone il rinvio alla seduta che convoca sin d'ora per mercoledì 16 luglio alle ore 9,15, per l'esame delle domande relative ai deputati La Loggia, Scajola e al senatore Gasparri, deputato all'epoca dei fatti (proc. n. 37972/06 RGNR-Milano). La medesima seduta, come concordato nella riunione dell'ufficio di presidenza del 25 giugno 2008, proseguirà alle ore 13,45 per l'esame della domanda dell'ex deputato Cardiello e del senatore Gasparri (proc. n. 42560/06 RGNR-Roma).

La seduta termina alle 9.20.

AVVERTENZA

I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:

ESAME DI DOMANDE DI DELIBERAZIONE IN MATERIA D'INSINDACABILITÀ

Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità nell'ambito di un procedimento civile a carico del deputato Enrico La Loggia, pendente presso il tribunale di Milano (atto di citazione dei dottori Fancelli, Scaldaferri e Roberti) (doc. IV-ter, n. 3) (rel. Brigandì);

Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità avanzata dal senatore Maurizio Gasparri, deputato all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente presso il tribunale di Milano (proc. n. 37972/06 RGNR) (rel. Paolini).