CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 19 giugno 2008
19.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
COMUNICATO
Pag. 147

Giovedì 19 giugno 2008. - Presidenza del presidente provvisorio Giorgio MERLO.

La seduta comincia alle 14.30.

Elezione del Presidente, dei Vicepresidenti e dei Segretari.

Il deputato Giorgio MERLO, presidente, avverte che la Commissione è convocata per la propria costituzione, mediante l'elezione dell'ufficio di presidenza, composto, ai sensi del regolamento interno, dal presidente, da due vicepresidenti e da due segretari. In assenza di parlamentari che abbiano rivestito nelle passate legislature la carica di segretario della Commissione, invita i deputati Peluffo e Reguzzoni a svolgere le funzioni di segretari. Indìce quindi la votazione per l'elezione del presidente.
(Segue la votazione).

Il deputato Giorgio MERLO, presidente, constatato che la Commissione non è in numero legale, rinvia la seduta di un'ora.

La seduta, sospesa alle 14.45, è ripresa alle 15.45.

Il senatore Fabrizio MORRI (PD) chiede, anche a nome del prescritto numero di parlamentari, ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del regolamento interno della Commissione, l'attivazione della trasmissione a circuito chiuso della seduta.

Il deputato Giorgio MERLO, presidente, accertato che la richiesta è supportata dal prescritto numero di parlamentari, dispone l'attivazione della trasmissione. Invita i deputati Peluffo e Beltrandi a svolgere le funzioni di segretari. Indìce quindi una nuova votazione per l'elezione del presidente, non essendo stato raggiunto nella precedente votazione il numero legale.
(Segue la votazione).

Il deputato Giorgio MERLO, presidente, constata che la Commissione non è in numero legale. Non essendovi obiezioni da parte dei gruppi presenti, apprezzate le circostanze, comunica che i Presidenti delle Camere, ai quali spetta la decisione in merito, provvederanno a fissare la data della prossima convocazione.

La seduta termina alle 15.55.