CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 18 maggio 2011
480.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
ALLEGATO
Pag. 246

ALLEGATO

Atto d'indirizzo sulle garanzie del pluralismo nell'informazione e nei programmi di approfondimento nel servizio pubblico radiotelevisivo.

TESTO DEGLI EMENDAMENTI ESAMINATI IN COMMISSIONE

Alla disposizione 3, dopo le parole: La RAI, sopprimere le parole:, che all'interno dei suoi palinsesti rivela un forte squilibrio,.
3. 7. Il relatore.

Alla disposizione 8, sostituire le parole: La RAI si impegni a ridurre il numero di programmi a conduzione tradizionale a vantaggio di format che trattino il tema della puntata con le seguenti: La RAI si impegni a sperimentare format di approfondimento giornalistico innovativi che trattino gli argomenti.
8. 5. Il relatore.

Alla disposizione 10, dopo le parole: consente una, sostituire le parole: una sorta di interazione con le seguenti: l'interazione; sostituire altresì le parole: la posta elettronica o l'invio di SMS con le seguenti: l'uso della stessa.
10. 6. Il relatore.

Sostituire la disposizione 16 con la seguente:
«16. Nel caso in cui i più importanti programmi settimanali di approfondimento informativo-politico si concentrino nelle prime serate, onde evitare il determinarsi di una evidente posizione dominante da parte di alcuni operatori dell'informazione rispetto ad altri, la RAI potrà valutare l'opportunità di sperimentare l'apertura di altri spazi informativi e/o di approfondimento affidati ad altri realizzatori e conduttori, da posizionare negli stessi giorni, nella stessa fascia oraria, sulle medesime Reti, anche all'interno del periodo di programmazione degli approfondimenti già presenti».
16. 9. Il relatore.

Alla disposizione 20, dopo le parole: tele o radio giornali, inserire le seguenti: qualora contrattualmente prevista,.
20. 6. Il relatore.