CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 21 gennaio 2010
272.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
ALLEGATO
Pag. 99

ALLEGATO

Delega al Governo in materia di lavori usuranti e di riorganizzazione di enti, misure contro il lavoro sommerso e norme in tema di lavoro pubblico e di controversie di lavoro (C. 1441-quater-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato).

EMENDAMENTO 5.100 DEL GOVERNO ED EMENDAMENTI DEL RELATORE

ART. 5.

Al comma 1, sostituire la lettera c) con la seguente:
c) il comma 5 è sostituito dal seguente: «Alla constatazione della violazione di cui al comma 3 procedono gli organi preposti ai controlli in materia fiscale, contributiva e del lavoro. All'irrogazione della conseguente sanzione amministrativa provvede la Direzione provinciale del lavoro territorialmente competente. Autorità competente a ricevere il rapporto ai sensi dell'articolo 17 della legge 24 novembre 1981, n. 689, è la Direzione provinciale del lavoro territorialmente competente. Le relative controversie sono rimesse alla giurisdizione del giudice ordinario, ai sensi dell'articolo 23 della legge 24 novembre 1981, n. 689».

Conseguentemente, sopprimere il comma 3.
5. 100.Il Governo.
(Inammissibile)

ART. 29.

Dopo il comma 7, inserire il seguente:
7-bis. Gli schemi dei decreti legislativi di cui al comma 7 sono trasmessi alle Camere per l'acquisizione del parere delle Commissioni parlamentari competenti per materia e per i profili di carattere finanziario, che si esprimono entro trenta giorni dalla data di assegnazione; decorso tale termine, i decreti legislativi possono essere comunque emanati. Qualora il termine per l'espressione del parere parlamentare di cui al presente comma scada nei trenta giorni che precedono la scadenza del termine per l'adozione dei decreti legislativi di cui al comma 7, o successivamente, quest'ultimo è prorogato di ulteriori due mesi.
29. 100.Il Relatore.
(Approvato)

ART. 34-bis.

Sopprimerlo.
34-bis. 1.Il Relatore
(Approvato)

ART. 50.

Al comma 3, lettera Oa), sostituire le parole: alla laurea con le seguenti: alla data di conseguimento del diploma di laurea.
50. 100.Il Relatore.
(Approvato)