Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute >>

XVI LEGISLATURA


Resoconto stenografico dell'Assemblea

Seduta n. 205 di martedì 21 luglio 2009

Pag. 1

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE ROSY BINDI

La seduta comincia alle 11.

GREGORIO FONTANA, Segretario, legge il processo verbale della seduta del 16 luglio 2009.
(È approvato).

Missioni.

PRESIDENTE. Comunico che, ai sensi dell'articolo 46, comma 2, del Regolamento, i deputati Albonetti, Alessandri, Angelino Alfano, Balocchi, Barbieri, Berlusconi, Bonaiuti, Bossi, Brambilla, Brugger, Brunetta, Buonfiglio, Caparini, Carfagna, Casero, Cicchitto, Cirielli, Colucci, Cosentino, Cossiga, Cota, Craxi, Crimi, Crosetto, Donadi, Fitto, Frattini, Gelmini, Gibelli, Alberto Giorgetti, Giancarlo Giorgetti, Giro, La Russa, Lo Monte, Lupi, Mantovano, Maroni, Martini, Melchiorre, Meloni, Menia, Miccichè, Migliavacca, Milanato, Molgora, Nucara, Leoluca Orlando, Pecorella, Picchi, Prestigiacomo, Ravetto, Roccella, Romani, Ronchi, Rotondi, Saglia, Scajola, Soro, Stefani, Tremonti, Urso, Vegas e Vito sono in missione a decorrere dalla seduta odierna.
Pertanto i deputati in missione sono complessivamente sessantacinque, come risulta dall'elenco depositato presso la Presidenza e che sarà pubblicato nell'allegato A al resoconto della seduta odierna.

Ulteriori comunicazioni all'Assemblea saranno pubblicate nell'allegato A al resoconto della seduta odierna.

Sull'ordine dei lavori.

PRESIDENTE. Comunico che, a seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, la discussione sulle linee generali del disegno di legge n. 2561 - Conversione in legge del decreto-legge 1o luglio 2009, n. 78, recante provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali (da inviare al Senato - scadenza: 30 agosto 2009), già prevista all'ordine del giorno per le ore 11 di oggi, è rinviata a domani, mercoledì 22 luglio, alle ore 10 (fino alle ore 14,30 e ripresa dopo il question time, con prosecuzione notturna).
Il seguito dell'esame avrà luogo da giovedì 23 luglio e nei giorni successivi (antimeridiana e pomeridiana, con prosecuzione notturna) (con votazioni), con possibile prosecuzione anche nella prossima settimana, in particolare nelle giornate di lunedì 27 (pomeridiana, con prosecuzione notturna) (con votazioni) e di martedì 28 luglio (antimeridiana e pomeridiana, con prosecuzione notturna) (con votazioni), fino alla sua conclusione.
Il termine per la presentazione in Assemblea degli emendamenti al disegno di legge di conversione è fissato alle ore 12 di mercoledì 22 luglio.

Pag. 2

Ordine del giorno della seduta di domani.

PRESIDENTE. Comunico l'ordine del giorno della seduta di domani.

Mercoledì 22 luglio 2009, alle 10:

(ore 10 e ore 16)

1. - Discussione del disegno di legge (per la discussione sulle linee generali):
Conversione in legge del decreto-legge 1o luglio 2009, n. 78, recante provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali (2561-A).
- Relatori: Moroni, per la V Commissione; Fugatti, per la VI Commissione.

(ore 15)

2. - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata.

La seduta termina alle 11,05.

ERRATA CORRIGE

Nel resoconto stenografico della seduta del 15 luglio 2009, a pagina 7, seconda colonna, diciassettesima riga, la parola «non» si intende sostituita dalla seguente: «noi».