CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 12 marzo 2024
267.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari
COMUNICATO
Pag. 110

AUDIZIONI

  Martedì 12 marzo 2024. — Presidenza del presidente Jacopo MORRONE.

  La seduta comincia alle 14.45.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Jacopo MORRONE, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione di Daniele Pace, Presidente del consiglio
di amministrazione di «AMA S.p.A.».

  Jacopo MORRONE, presidente, introduce l'audizione di Daniele Pace, presidente del consiglio di amministrazione di «AMA S.p.A.». Il dottor Pace è accompagnato da Alessandro Filippi, direttore generale di «AMA S.p.A.», e da Angelo Botti, responsabile della funzione impianti di «AMA S.p.A.».
  Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Avverte, inoltre, che i lavori potranno proseguire in forma segreta, sia a richiesta degli auditi, sia dei colleghi, sospendendosi in tal caso la partecipazione da remoto e la trasmissione sulla web-tv della Camera dei deputati.

  Daniele PACE, presidente del consiglio di amministrazione di «AMA S.p.A.», si dichiara disponibile a rispondere alle domande dei membri della Commissione.

  Intervengono, a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, Jacopo MORRONE, presidente, nonché i senatori Pietro LOREFICE (M5S), Andrea DE PRIAMO (FDI) e Lavinia MENNUNI (FDI).

  Daniele PACE, presidente del consiglio di amministrazione di «AMA S.p.A.», replica ai quesiti sui temi oggetto dell'audizione. Interviene anche Alessandro FILIPPI, direttore generale di «AMA S.p.A.», fornendo ulteriori elementi di valutazione.

  Jacopo MORRONE, presidente, avverte che, poiché stanno per iniziare i lavori dell'Assemblea della Camera, non può darsi Pag. 111luogo a ulteriori quesiti. Poiché diversi colleghi, tra cui la senatrice Petrucci, hanno chiesto di intervenire, propone che tali quesiti vengano formulati e ricevano risposta per iscritto, potendosi poi valutare anche un'eventuale prosecuzione dell'audizione in presenza.

  Non essendovi obiezioni, rimane così stabilito.

  Jacopo MORRONE, presidente, ringrazia l'audito per il contributo fornito ai lavori della Commissione e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.45.

AVVERTENZA

  I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI
RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.