CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 28 febbraio 2023
70.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XI e XII)
COMUNICATO
Pag. 10

SEDE REFERENTE

  Martedì 28 febbraio 2023. — Presidenza del vicepresidente della XII Commissione, Luciano CIOCCHETTI.

  La seduta comincia alle 13.05.

Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati.
Doc. XXII, n. 6 Gribaudo.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  Le Commissioni prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 21 febbraio 2023.

  Luciano CIOCCHETTI, presidente, avverte che i deputati possono partecipare in videoconferenza alla seduta odierna, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il regolamento.
  Ricorda che nella seduta precedente i relatori per la XI Commissione, Laus, e per la XII Commissione, Ciocchetti, hanno svolto le loro relazioni sul provvedimento in esame.
  Ricorda altresì che il provvedimento in oggetto è iscritto nel programma dei lavori dell'Assemblea per il mese di aprile e che, secondo quanto convenuto in sede di Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, di ciascuna delle due Commissioni, nella seduta odierna si concluderà l'esame preliminare, per procedere quindi alla fissazione del termine per la presentazione delle proposte emendative.
  Dà, quindi, la parola ai deputati che intendono intervenire in discussione.

  Valentina BARZOTTI (M5S), dopo aver ringraziato la deputata Gribaudo per aver assunto l'iniziativa volta all'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, preannuncia la presentazione di proposte emendative da parte del suo gruppo, facendo presente che esse riguarderanno, in particolare, il controllo del sistema cooperativo.

  Luciano CIOCCHETTI, presidente, non essendovi altre richieste di intervento, dichiara concluso l'esame preliminare.
  Avverte che il termine per la presentazione delle proposte emendative, ove non vi siano obiezioni, può essere fissato alle ore 16 di giovedì 9 marzo.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame del provvedimento ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.10.