CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 5 dicembre 2023
211.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V Camera e 5a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

  Martedì 5 dicembre 2023. — Presidenza del presidente della V Commissione della Camera dei deputati, Giuseppe Tommaso Vincenzo MANGIALAVORI.

  La seduta comincia alle 11.05.

Audizione del Ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, nell'ambito dell'esame congiunto della proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al coordinamento efficace delle politiche economiche e alla sorveglianza di bilancio multilaterale e che abroga il regolamento (CE) n. 1466/97 del Consiglio (COM(2023) 240 final e Allegati), della proposta di regolamento del Consiglio recante modifica del regolamento (CE) n. 1467/97 per l'accelerazione e il chiarimento delle modalità di attuazione della procedura per i disavanzi eccessivi (COM(2023) 241 final) e della proposta di direttiva del Consiglio recante modifica della direttiva 2011/85/UE del Consiglio relativa ai requisiti per i quadri di bilancio degli Stati membri (COM(2023) 242 final).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Giuseppe Tommaso Vincenzo MANGIALAVORI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante la resocontazione stenografica e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.

  Giancarlo GIORGETTI, Ministro dell'economia e delle finanze, svolge la propria relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per formulare quesiti ed osservazioni, i deputati Luigi MARATTIN (IV-C-RE), Marco GRIMALDI (AVS), Filippo SCERRA (M5S), Alberto BAGNAI (LEGA), e Maria Cecilia GUERRA (PD-IDP), nonché il senatore Claudio BORGHI Pag. 4(LSP-PSD'AZ), ai quali replica Giancarlo GIORGETTI, Ministro dell'economia e delle finanze.

  Giuseppe Tommaso Vincenzo MANGIALAVORI, presidente, ringrazia il Ministro per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 12.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.