CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 26 maggio 2022
803.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni (I)
COMUNICATO
Pag. 22

SEDE REFERENTE

  Giovedì 26 maggio 2022. — Presidenza del presidente Giuseppe BRESCIA. – Interviene, in videoconferenza, il sottosegretario di Stato per l'interno Carlo Sibilia.

  La seduta comincia alle 11.30.

DL 41/2022: Disposizioni urgenti per lo svolgimento contestuale delle elezioni amministrative e dei referendum previsti dall'articolo 75 della Costituzione da tenersi nell'anno 2022, nonché per l'applicazione di modalità operative, precauzionali e di sicurezza ai fini della raccolta del voto.
C. 3591 Governo.
(Seguito esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 19 maggio 2022.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, avverte innanzitutto che, come specificato anche nelle convocazioni, alla luce di quanto stabilito dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 4 novembre 2020, i deputati possono partecipare all'odierna seduta in sede referente in videoconferenza, in quanto nella seduta odierna non sono previste votazioni sul provvedimento.
  Informa innanzitutto che la Conferenza dei presidenti di gruppo, nella riunione di ieri, ha inserito il provvedimento nel calendario dei lavori dell'Assemblea a partire da lunedì 13 giugno prossimo.
  Pertanto, come stabilito nella riunione di ieri dell'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, della Commissione, il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato alle ore 12 di domani, venerdì 27 maggio.
  L'esame del provvedimento continuerà lunedì 30 maggio, e proseguirà nella giornata di martedì 31, o eventualmente anche di mercoledì 1° giugno, con le votazioni sulle proposte emendative e la votazione sul conferimento del mandato al relatore.
  Segnala inoltre che ieri si è concluso il ciclo di audizioni previsto sul provvedimento e che quindi nella seduta odierna si concluderà l'esame preliminare.
  Nessuno chiedendo di intervenire, dichiara concluso l'esame preliminare e rinvia il seguito dell'esame a una seduta che sarà convocata nel pomeriggio di lunedì 30 maggio prossimo.

  La seduta termina alle 11.35.