CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 7 giugno 2012
662.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e VIII)
COMUNICATO
Pag. 5

SEDE REFERENTE

  Giovedì 7 giugno 2012. — Presidenza del presidente della I Commissione Donato BRUNO. – Intervengono il sottosegretario di Stato per l'interno Giovanni Ferrara e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Giampaolo D'Andrea.

  La seduta comincia alle 14.10.

DL 59/2012: Disposizioni urgenti per il riordino della Protezione civile.
C. 5203 Governo.

(Seguito dell'esame e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 6 giugno 2012.

  Donato BRUNO, presidente, comunica che la Conferenza dei presidenti dei gruppi riunitasi oggi, preso atto della lettera inviata dai presidenti alla luce di quanto emerso nell'ultima seduta, ha convenuto di rinviare a lunedì 18 giugno 2012 l'inizio della discussione in Assemblea del decreto-legge in titolo, già previsto per lunedì prossimo, 11 giugno.

  Salvatore MARGIOTTA, relatore per la VIII Commissione, alla luce della decisione della Conferenza dei Presidenti di gruppo di spostare a lunedì 18 giugno l'avvio dell'esame in Assemblea del decreto legge n. 59 del 2012, fa presente, concorde anche il relatore per la I Commissione, l'opportunità di rinviare alla settimana prossima il seguito dell'esame degli emendamenti presentati, in modo da completare la necessaria interlocuzione con il Governo sugli emendamenti medesimi.

  Donato BRUNO, presidente, avverte che le presidenze si riservano di convocare una riunione congiunta degli uffici di presidenza, integrati dai rappresentanti dei gruppi, delle Commissioni riunite nella mattina di martedì 12 giugno, prima dell'inizio dei lavori dell'Assemblea, per definire una organizzazione dei lavori delle Commissioni tale da garantire il rispetto del nuovo termine stabilito dalla Conferenza dei presidenti di gruppo per l'inizio Pag. 6della discussione in Assemblea. Rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.25.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

SEDE REFERENTE

Modifiche all'articolo 17 del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, in materia di contratti segretati o che esigono particolari misure di sicurezza.
C. 4063 Bragantini.