CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 20 ottobre 2011
550.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I-XIV Camera e 1a-14a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

Giovedì 20 ottobre 2011. - Presidenza del presidente della 14a Commissione del Senato della Repubblica Rossana BOLDI.

La seduta comincia alle 14.25.

Audizione del Presidente e di altri componenti della Commissione per gli affari costituzionali del Parlamento europeo, in merito all'attuazione del Trattato di Lisbona, con particolare riguardo agli aspetti istituzionali e di partecipazione democratica.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 127-ter, comma 1, del regolamento, e conclusione).

Rossana BOLDI, presidente, avverte che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante l'impianto audiovisivo a circuito chiuso, anche con la trasmissione attraverso il canale satellitare del Senato e che la Presidenza del Senato ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
Introduce quindi l'audizione.

Interviene per rivolgere un cenno di saluto e svolgere alcune osservazioni Mario PESCANTE, presidente della XIV Commissione della Camera dei deputati.

Carlo CASINI, Presidente della Commissione per gli affari costituzionali del Parlamento europeo, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni il senatore Roberto DI GIOVAN PAOLO (PD), il deputato europeo Enrique GUERRERO SALOM (S & D),

Pag. 4

il deputato Sandro GOZI (PD) e i deputati europei David MARTIN (S & D), Roberto GUALTIERI (S & D), Rafal TRZASKOWSKI (PPE) e Iñigo MÉNDEZ DE VIGO (PPE).

Carlo CASINI, Presidente della Commissione per gli affari costituzionali del Parlamento europeo, fornisce ulteriori precisazioni.

Rossana BOLDI, presidente, ringrazia gli eurodeputati per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 15.20.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta odierna è pubblicato in un fascicolo a parte.