CAMERA DEI DEPUTATI
Venerdì 18 marzo 2011
454.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

COMUNICAZIONI DEL GOVERNO

Venerdì 18 marzo 2011. - Presidenza del presidente della 4a Commissione del Senato della Repubblica, Gianpiero Carlo CANTONI, indi del presidente della 3a Commissione del Senato della Repubblica, Lamberto DINI. - Intervengono il ministro degli affari esteri, Franco Frattini, e il ministro della difesa, Ignazio La Russa.

Sulle recenti determinazioni del Consiglio di sicurezza dell'ONU in merito alla crisi in Libia.

(Svolgimento e conclusione).

La seduta comincia alle 14.10.

Gianpiero Carlo CANTONI, presidente, essendo in corso una riunione straordinaria del Consiglio dei ministri sulla crisi libica, sospende la seduta in attesa della conclusione di detta riunione.

La seduta, sospesa alle 14.15, è ripresa alle 15.25.

Lamberto DINI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione radiofonica e satellitare. Svolge quindi un intervento introduttivo.

Il ministro Franco FRATTINI e il ministro Ignazio LA RUSSA rendono comunicazioni sull'argomento in titolo.

Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, Lamberto DINI, presidente, a più riprese, i deputati Margherita BONIVER (PdL), Ferdinando ADORNATO (UdC) e Massimo D'ALEMA (PD), il senatore Franco MARINI (PD), il deputato Furio COLOMBO (PD), il senatore Emma BONINO (PD), il deputato Fabio EVANGELISTI (IDV), i senatori Giorgio TONINI (PD) e Luigi RAMPONI (PdL), il deputato Francesco TEMPESTINI (PD), il senatore Sergio DE GREGORIO (PdL), Fiamma NIRENSTEIN, vicepresidente

Pag. 4

della III Commissione della Camera dei deputati, e il deputato Renato FARINA (PdL).

Il ministro Franco FRATTINI e il ministro Ignazio LA RUSSA rispondono ai quesiti posti e forniscono ulteriori precisazioni.

Lamberto DINI, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 17.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.