CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 13 maggio 2010
323.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e III)
COMUNICATO
Pag. 4

SEDE REFERENTE

Giovedì 13 maggio 2010. - Presidenza del presidente della II Commissione, Giulia BONGIORNO. - Interviene il sottosegretario di Stato per la giustizia Giacomo Caliendo.

La seduta comincia alle 9.30.

Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla lotta contro la tratta di esseri umani, fatta a Varsavia il 16 maggio 2005, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno.
C. 3402 Governo, approvato dal Senato, e C. 1917 Maran.
(Seguito dell'esame e rinvio - Adozione del testo base).

Le Commissioni proseguono l'esame dei provvedimenti, rinviato il 6 maggio 2010.

Giulia BONGIORNO, presidente, ricorda come nella precedente seduta i relatori abbiano illustrato il contenuto dei provvedimento in esame.

Angela NAPOLI (PdL), relatore per la II Commissione, sollecita la rapida conclusione dell'esame dei provvedimenti. Ritiene, in particolare, che il disegno di legge n. 3402, come formulato dal Senato, non richieda ulteriori modifiche. Quest'ultimo, ove il relatore per la III Commissione fosse d'accordo, potrebbe essere adottato come testo base.

Alessandro MARAN (PD), relatore per la III Commissione, concorda con l'onorevole Angela Napoli.

Giulia BONGIORNO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire dichiara concluso l'esame preliminare.

Le Commissioni, su proposta dei relatori, adottano come testo base il disegno di legge C. 3402 Governo, approvato dal Senato.

Giulia BONGIORNO, presidente, fissa il termine per la presentazione degli emendamenti per lunedì 17 maggio alle ore 16. Rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 9.35.