CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 21 ottobre 2009
235.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale
COMUNICATO

TESTO AGGIORNATO AL 28 OTTOBRE 2009

Pag. 222

Mercoledì 21 ottobre 2009. - Presidenza del vicepresidente Antonino LO PRESTI.

La seduta comincia alle 8.30.

Indagine conoscitiva sulla situazione economico-finanziaria delle casse privatizzate anche in relazione alla crisi dei mercati internazionali.
Audizione del Presidente della Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense, avv. Marco Ubertini, e del Direttore Generale, dott. Aldo Cavadini.
(Svolgimento e conclusione).

Il deputato Antonino LO PRESTI, Presidente, propone, se non vi sono obiezioni, che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Avverte che il Presidente e il Direttore Generale della Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense sono accompagnati dal Dottor Michele Proietti, Vice Direttore Generale.

L'Avvocato Marco UBERTINI, Presidente della Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense, svolge una relazione sui temi oggetto di audizione.

Intervengono a più riprese per formulare domande e osservazioni i deputati Nedo Lorenzo POLI (UdC), Carmen MOTTA (PD), Antonino LO PRESTI, Presidente, e i senatori Elio LANNUTTI (IdV), Valter ZANETTA (PdL) e Adriano MUSI (PD).

L'Avvocato Marco UBERTINI, Presidente della Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense, e il Dottor Michele PROIETTI, Vice Direttore Generale, replicano ai quesiti posti fornendo ulteriori elementi di valutazione.

Il deputato Antonino LO PRESTI, Presidente, nel ringraziare gli auditi per essere intervenuti alla odierna seduta, dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 9.40.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.