CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 10 settembre 2009
216.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e XI)
COMUNICATO
Pag. 3

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Giovedì 10 settembre 2009.

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.05 alle 13.30.

ATTI DEL GOVERNO

Giovedì 10 settembre 2009. - Presidenza del presidente della XI Commissione Silvano MOFFA. - Interviene il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta.

La seduta comincia alle 13.30.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.
Atto n. 82.
(Seguito dell'esame e rinvio).

Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto legislativo in titolo, rinviato, da ultimo, nella seduta del 9 giugno 2009.

Silvano MOFFA, presidente, fa presente che il Presidente della Camera ha inviato la lettera con la quale il Ministro per i rapporti con il Parlamento, in data 6 agosto 2009, ha trasmesso la pronuncia resa dalla Conferenza unificata il 29 luglio 2009 sullo schema di decreto legislativo all'esame delle Commissioni riunite. Al riguardo, comunica che il documento contiene rispettivamente i termini del parere espresso e dell'intesa raggiunta in sede di Conferenza sulle varie parti del provvedimento, ad eccezione dell'articolo 52, comma 1, in ordine al quale non è stata conseguita intesa.
Avverte, altresì, che nella riunione dell'ufficio di presidenza delle Commissioni riunite, appena conclusasi, sono state definite le ulteriori modalità di prosecuzione dell'esame dello schema di decreto legislativo in titolo.

Michele SCANDROGLIO (PdL), relatore per la XI Commissione, intende ringraziare

Pag. 4

il ministro per la sua presenza alla riunione dell'ufficio di presidenza, testé conclusasi, e per i chiarimenti resi in quella sede.

Silvano MOFFA, presidente, ricordato che nel mese di giugno ha avuto luogo un ciclo di audizioni informali e che le Commissioni riunite dovranno procedere allo svolgimento di un dibattito di carattere generale sul provvedimento, prende atto che non vi sono richieste di intervento per la seduta odierna, avvertendo pertanto che la discussione riprenderà a partire dal prossimo martedì 15 settembre.
Rinvia, quindi, il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 13.35.