CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 30 marzo 2010
303.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Difesa (IV)
COMUNICATO
Pag. 23

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Martedì 30 marzo 2010.

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.30 alle 14.35.

SEDE REFERENTE

Martedì 30 marzo 2010. - Presidenza del vicepresidente Francesco Saverio GAROFANI. - Interviene il sottosegretario di Stato per la difesa, Giuseppe Cossiga.

La seduta comincia alle 14.35.

Disposizioni per la promozione e la diffusione della cultura della difesa attraverso la pace e la solidarietà.
C. 2596 Di Stanislao.

(Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 3287).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 17 marzo 2010.

Francesco Saverio GAROFANI, presidente, ricorda che, nella seduta del 17 marzo 2010, la Commissione ha deliberato all'unanimità di adottare come testo base, per il seguito dell'esame, il nuovo testo della proposta di legge C. 2596 elaborato dal Comitato ristretto. Avverte, quindi, che è stata assegnata la proposta di legge C. 3287 Mogherini Rebesani, recante disposizioni per la diffusione della cultura della difesa attraverso la promozione della pace, della solidarietà e del disarmo. Poiché la suddetta proposta di legge presenta finalità analoghe a quelle del progetto di legge in esame, propone che, ove non vi siano obiezioni, sia ad esso abbinata.

La Commissione concorda.

Salvatore CICU (PdL), relatore, si riserva di valutare l'opportunità di presentare proposte di modifica al testo base adottato dalla Commissione anche alla luce dei contenuti della proposta di legge C. 3287 Mogherini Rebesani testé abbinata.

Francesco Saverio GAROFANI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 14.40.