CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 18 marzo 2009
153.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
ALLEGATO
Pag. 162

ALLEGATO

Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alle terapie del dolore. C. 624 Binetti, C. 635 Polledri e Rivolta, C. 1141 Livia Turco, C. 1830 Di Virgilio, C. 1738 Bertolini, C. 1764-ter Cota e C. 1968-ter Saltamartini.

EMENDAMENTI APPROVATI

ART. 3.

Al comma 1, dopo le parole: la ripresa aggiungere le seguenti: e il completamento.
3. 8.Il Relatore.

Al comma 1, dopo le parole: 26 febbraio 1999, n. 39, aggiungere le seguenti: e tenuto conto dell'accordo tra il Governo, le regioni e le province autonome sottoscritto il 20 marzo 2008 in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano, riguardante le cure palliative in età pediatrica,.
3. 2.Livia Turco, Argentin, Binetti, Bossa, Bucchino, Calgaro, D'Incecco, Grassi, Miotto, Mosella, Murer, Pedoto, Sbrollini.

Al comma 1, aggiungere in fine le seguenti parole:, in aggiunta alle risorse di cui all'articolo 17, comma 2.
3. 9.Il Relatore.

Sostituire il comma 2 con il seguente:
2. Con accordo da concludere in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano è adottato il programma nazionale pluriennale per la ripresa e il completamento, in ciascuna regione e provincia autonoma, in coerenza con gli obiettivi del Piano sanitario nazionale, degli interventi di cui al comma 1.
3. 10.Il Relatore.

Al comma 2, aggiungere, in fine, il seguente periodo: Tale programma comprende anche la destinazione di strutture e reparti all'assistenza palliativa in età pediatrica.
3. 4.(nuova formulazione) Livia Turco, Argentin, Binetti, Bossa, Bucchino, Calgaro, D'Incecco, Grassi, Miotto, Mosella, Murer, Pedoto, Sbrollini.

Al comma 3, aggiungere in fine le seguenti parole:, che costituiscono la rete di cure palliative.
3. 11.Il Relatore.

Sostituire il comma 4 con il seguente:
4. Con il medesimo accordo di cui al comma 2, sono definiti i criteri e le modalità per la redazione dei progetti regionali alla cui presentazione è subordinato l'accesso alle risorse di cui al comma 1.
3. 12.Il Relatore.

Sopprimere il comma 5.
3. 13.Il Relatore.