AUDIZIONI svolte nel mese di Maggio 2019
-
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
-
martedì 07 maggio 2019
- Audizione di Stefano Laporta, presidente dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), di Fabio Pascarella, responsabile dell'area per la caratterizzazione e la protezione dei suoli e per i siti contaminati (Ispra) e di Alessandro Bratti, direttore generale dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra).
-
mercoledì 08 maggio 2019
- Audizione di Enrico Rolle, Commissario Straordinario per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di sentenza di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea sul trattamento delle acque reflue urbane, e di Fabio Trezzini, struttura commissariale per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di sentenza di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea sul trattamento delle acque reflue urbane.
-
mercoledì 15 maggio 2019
- Audizione di Carmine Valente, direttore della struttura di missione prevenzione e contrasto antimafia sisma, e di Paolo Giovanni Grieco, viceprefetto vicario della struttura di missione prevenzione e contrasto antimafia sisma.
-
martedì 28 maggio 2019
- Audizione di Alessandro Bratti, Direttore generale dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), e di Maurizio Ferla, Direttore del centro nazionale per la caratterizzazione ambientale e la protezione della fascia costiera e l'oceanografia operativa (Ispra).
-
mercoledì 29 maggio 2019
- Audizione di Sergio Costa, Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, e di Tullio Berlenghi, Capo della segreteria tecnica del Ministro.
- Audizione del procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho, e di Eugenia Pontassuglia, sostituto procuratore nazionale.