CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 9 novembre 2017
906.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni (I)
COMUNICATO
Pag. 7

ATTI DEL GOVERNO

  Giovedì 9 novembre 2017. — Presidenza del presidente Andrea MAZZIOTTI DI CELSO – Interviene il sottosegretario di Stato per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Angelo Rughetti.

  La seduta comincia alle 11.05.

Schema di decreto legislativo recante modifiche e integrazioni al codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Atto n. 452.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni e osservazioni).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto legislativo in oggetto, rinviato, da ultimo, nella seduta dell'8 novembre 2017.

  Andrea MAZZIOTTI DI CELSO, presidente, avverte che il relatore ha presentato una nuova proposta di parere (vedi allegato 1) che è stata già trasmessa informalmente ai deputati nella giornata di ieri.

  Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione approva la nuova proposta di parere del relatore.

  Paolo COPPOLA (PD), relatore, informa la Commissione che si è accorto solo ora che per un disguido tecnico ha autorizzato la trasmissione di una versione non aggiornata della proposta di parere, leggermente difforme da quella corretta. Chiede, pertanto, l'annullamento della votazione al fine di presentare un'ulteriore versione corretta della proposta di parere.

  Andrea MAZZIOTTI DI CELSO, presidente, accertato che non vi sono obiezioni, avverte che s'intende annullata la votazione sulla nuova proposta di parere del relatore effettuata in precedenza.
  Comunica che il relatore ha presentato un'ulteriore nuova proposta di parere (vedi allegato 2).

Pag. 8

  Paolo COPPOLA (PD), relatore, ringrazia la Commissione e precisa che l'ulteriore nuova proposta di parere corretta prevede, in particolare, due sole condizioni. È stata infatti tolta la condizione n. 2) del precedente parere in quanto eccedeva i criteri di delega.

  Andrea MAZZIOTTI DI CELSO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, avverte che si procederà ora alla votazione dell'ulteriore nuova proposta di parere del relatore.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, la Commissione approva l'ulteriore nuova proposta di parere del relatore (vedi allegato 2).

  La seduta termina alle 11.10.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Giovedì 9 novembre 2017.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 11.10 alle 11.20.

Pag. 9