CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 19 luglio 2017
855.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sugli effetti dell'utilizzo dell'uranio impoverito
COMUNICATO
Pag. 298

COMMISSIONE PLENARIA

  Mercoledì 19 luglio 2017. — Presidenza del presidente Gian Piero SCANU.

  La seduta comincia alle 8.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Gian Piero SCANU, presidente avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Seguito dell'esame della proposta di relazione intermedia.
(Seguito dell'esame e approvazione).

  Gian Piero SCANU, presidente e relatore, ricorda che l'avvio dell'esame del provvedimento in titolo ha avuto luogo nella seduta del 6 luglio 2017 con la presentazione da parte del presidente di uno schema di relazione, al quale, entro il termine fissato per il 13 luglio 2017, sono state presentate alcune proposte di integrazione e modifica da parte di componenti della Commissione.
  Comunica di aver pertanto provveduto a riformulare lo schema di relazione in esame tenendo conto di tali proposte di integrazione e modifica e di aver successivamente inviato il testo così riformulato a tutti i componenti della Commissione nella giornata di ieri (vedi allegato).

  Intervengono, preannunciando il proprio voto favorevole, i deputati Donatella DURANTI (MDP), Ivan CATALANO (Misto-CI), Paolo COVA (PD), Gianluca RIZZO (M5S), Maria Chiara CARROZZA (PD),

Pag. 299

Maria AMATO (PD), Diego ZARDINI (PD), Luigi LACQUANITI (MDP).

  Mauro PILI (Misto) preannuncia la propria astensione sullo schema in esame e deposita agli atti della Commissione un proprio intervento scritto.

  Nessun altro chiedendo di intervenire, la Commissione approva la proposta di relazione intermedia sull'attività di inchiesta in materia di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale nelle Forze armate.

  Gian Piero SCANU, presidente, avverte che se non vi sono obiezioni, la presidenza si ritiene autorizzata al coordinamento formale del testo approvato. La relazione approvata sarà trasmessa alla Presidenza della Camera, con richiesta di inserimento nel programma dei lavori dell'Assemblea, e pubblicata con il Doc. XXII-bis n.11.
  Comunica infine che nella riunione del 13 luglio scorso, l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, della Commissione, alla luce degli accordi intercorsi con la Commissione antimafia e del nulla osta pervenuto dall'amministrazione di appartenenza, ha convenuto di trasformare da tempo parziale a tempo pieno, con decorrenza a partire dal 1o giugno 2017, il rapporto di collaborazione del signor Riccardo Guido, dipendente della Città Metropolitana di Roma in regime di distacco presso l'amministrazione della Camera dei deputati. Il titolo del predetto rapporto di collaborazione permane gratuito, salvo il rimborso delle spese eventualmente sostenute per la partecipazione all'attività della Commissione.

  La seduta termina alle 9.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 300