CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 27 aprile 2017
809.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 40

ATTI DEL GOVERNO

  Giovedì 27 aprile 2017. — Presidenza della presidente Donatella FERRANTI. – Interviene il sottosegretario di Stato alla giustizia Cosimo Maria Ferri.

  La seduta comincia alle 13.30.

Schema di decreto legislativo recante norme di attuazione della direttiva 2014/41/UE relativa all'ordine europeo di indagine penale.
Atto n. 405.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto legislativo in oggetto, rinviato nella seduta del 26 aprile scorso.

  Donatella FERRANTI, presidente e relatrice, presenta una proposta di parere favorevole con condizioni sul provvedimento in discussione (vedi allegato). Al riguardo, fa presente che il deputato Ferraresi, a nome del suo gruppo parlamentare, ha richiesto di differire l'espressione del parere sullo schema di decreto legislativo in titolo alla prossima settimana, considerato che il termine per l'esercizio della delega da parte del Governo scade il 22 giugno prossimo, in modo da consentire al gruppo stesso di presentare eventuali osservazioni che non è stato possibile predisporre per la seduta odierna. Nel ricordare che il termine per l'espressione del parere da parte della Commissione scade comunque il prossimo 30 aprile, avverte, quindi, che la proposta di parere testé presentata potrà essere posta in votazione nella giornata di martedì 2 maggio, qualora vi sia il consenso del Governo ad aspettare la prossima settimana prima di esercitare la delega.

  Il sottosegretario Cosimo Maria FERRI dichiara la disponibilità del Governo ad attendere il parere della Commissione Giustizia, nei termini prospettati dalla presidente

  Vittorio FERRARESI (M5S), nel ringraziare la presidente, osserva che tale breve rinvio non mette certamente a rischio l'esercizio della delega, consentendo al suo gruppo di presentare osservazioni.

  Donatella FERRANTI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.35.

Pag. 41