CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 26 aprile 2017
808.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Ambiente, territorio e lavori pubblici (VIII)
COMUNICATO
Pag. 50

AUDIZIONI INFORMALI

  Mercoledì 26 aprile 2017.

Audizione del Presidente dell'Anas Spa, dott. Gianni Vittorio Armani, sullo stato della manutenzione della rete stradale, anche in considerazione dei recenti episodi di crollo di viadotti.

  L'audizione si è svolta dalle 14.15 alle 15.35.

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 26 aprile 2017. — Presidenza del presidente Ermete REALACCI.

  La seduta comincia alle 15.35.

Variazione nella composizione della Commissione.

  Ermete REALACCI, presidente, comunica che la deputata Claudia Mannino cessa di far parte del gruppo Movimento 5 Stelle ed entra a far parte del gruppo Misto.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/52/UE che modifica la direttiva 2011/92/UE concernente la valutazione dell'impatto ambientale di determinati progetti pubblici e privati.
Atto n. 401.
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento rinviato nella seduta del 19 aprile scorso.

Pag. 51

  Maria Chiara GADDA (PD) relatrice, chiede che venga avanzata alla Presidenza della Camera la richiesta di poter acquisire i rilievi delle Commissioni Affari costituzionali e Giustizia relativamente allo schema in oggetto, con riguardo rispettivamente all'attribuzione di competenze tra Stato e regioni e al sistema sanzionatorio. Segnala ai colleghi che è in stretto coordinamento con il senatore Caleo, relatore del provvedimento per la Commissione Territorio, ambiente e beni ambientali del Senato, ai fini della predisposizione di un parere di analogo contenuto.

  Ermete REALACCI, presidente, nell'accogliere la richiesta della relatrice, ricorda ai colleghi che la Commissione Ambiente non potrà pronunciarsi definitivamente sul provvedimento in esame fino alla trasmissione del prescritto parere della Conferenza Stato-regioni. Nessuno chiedendo di intervenire rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 305/2011 che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione e che abroga la direttiva 89/106/CEE.
Atto n. 402.
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento rinviato nella seduta del 19 aprile scorso.

  Ermete REALACCI, presidente, sollecita i colleghi a sottoporre eventuali rilievi al collega Morassut, relatore del provvedimento, ai fini della predisposizione della proposta di parere. Nessuno chiedendo di intervenire rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.40.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 26 aprile 2017.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.40 alle 15.45.