CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 26 aprile 2017
808.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e VI)
COMUNICATO
Pag. 12

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 26 aprile 2017. — Presidenza del presidente della VI Commissione Maurizio BERNARDO. – Interviene il Viceministro dell'economia e delle finanze Luigi Casero.

  La seduta comincia alle 15.35.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/849 relativa alla prevenzione dell'uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo e recante modifica delle direttive 2005/60/CE e 2006/70/CE e attuazione delle regolamento (UE) n. 2015/847 riguardante i dati informativi che accompagnano i trasferimenti di fondi e che abroga il regolamento (CE) n. 1781/2006.
Atto n. 389.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto legislativo, rinviato nella seduta del 16 marzo scorso.

  Maurizio BERNARDO, presidente, informa che i relatori, Boccadutri e Ferranti, stanno elaborando un'articolata proposta di parere sul provvedimento, la quale dovrebbe essere presentata nella seduta di domani, con l'obiettivo di procedere alla votazione del parere la prossima settimana.
  In tale contesto invita i gruppi a valutare l'opportunità di formulare rilievi o spunti di valutazione, da sottoporre ai relatori, possibilmente entro la giornata di oggi o la mattina di domani, ai fini della predisposizione della loro proposta di parere.

  Donatella FERRANTI, presidente della II Commissione e relatrice per la II Commissione, conferma che, assieme al relatore per VI Commissione, Boccadutri, sta predisponendo, verosimilmente per la seduta Pag. 13di domani, una proposta di parere sullo schema di decreto legislativo. Segnala pertanto ai gruppi parlamentari che volessero far pervenire eventuali osservazioni sul provvedimento, l'opportunità di trasmetterle entro domani mattina.

  Alessio Mattia VILLAROSA (M5S) informa che il suo gruppo sta preparando un documento contenente rilievi sullo schema di decreto legislativo, che sarà presentato, al massimo, entro la mattinata di domani.

  Maurizio BERNARDO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame alla seduta già convocata per la giornata di domani.

  La seduta termina alle 15.45.