CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 23 marzo 2017
789.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Ambiente, territorio e lavori pubblici (VIII)
COMUNICATO
Pag. 85

COMITATO DEI NOVE

  Giovedì 23 marzo 2017.

Decreto-legge 8/2017: Nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017.
C. 4286-A, Governo.

  Il Comitato si è riunito dalle 9.20 alle 9.30, dalle 13.05 alle 13.20 e dalle 14 alle 14.10.

SEDE REFERENTE

  Giovedì 23 marzo 2017. — Presidenza del presidente Ermete REALACCI.

  La seduta comincia alle 19.50.

Modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394 e ulteriori disposizioni in materia di aree protette.
C. 4144, approvata in un testo unificato dal Senato e C. 1987 Terzoni, C. 2023 Mannino, C. 2058 Terzoni, e C. 3480 Borghi.

(Seguito esame e conclusione).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 15 marzo 2017.

  Ermete REALACCI, presidente, avverte che sul provvedimento in esame, oltre al parere del Comitato per la Legislazione, sono pervenuti i seguenti pareri: parere favorevole con condizioni e con osservazioni della I Commissione; parere favorevole della II Commissione; parere favorevole della III Commissione; parere favorevole con condizioni della IV Commissione; parere favorevole con osservazioni della VI Commissione; parere favorevole con condizioni della VII Commissione; parere favorevole della IX Commissione; parere favorevole con condizioni e con osservazioni della X Commissione; parere favorevole con osservazione della XI Commissione; parere favorevole con condizione della XII Commissione; parere favorevole con condizioni e con osservazioni della XIII Commissione, parere favorevole della XIV Commissione e parere favorevole con condizioni e con osservazioni della Commissione parlamentare per le questioni regionali. Avverte altresì che la V Commissione esprimerà il parere ai fini dell'esame in Assemblea.

Pag. 86

  Enrico BORGHI (PD), relatore, fa presente che i rilievi recati nei pareri espressi dalle Commissioni competenti saranno oggetto di attenta valutazione ai fini del prosieguo dell'esame in Assemblea.

  La Commissione delibera di conferire il mandato al relatore, onorevole Borghi, a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento come risultante al termine dell'esame in sede referente. Delibera altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Ermete REALACCI, presidente, avverte che la presidenza si intende autorizzata al coordinamento formale del testo e si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove per l'esame in Assemblea, sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 19.55.