CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 14 marzo 2017
783.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
COMUNICATO
Pag. 211

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 14 marzo 2017. – Presidenza della presidente Michela Vittoria BRAMBILLA.

  La seduta comincia alle 14.

Indagine conoscitiva sulla tutela della salute psicofisica dei minori.
Audizione della prof.ssa Letizia Leocani, associato di neurologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele, e responsabile del Centro di Stimolazione Magnetica Intracerebrale (MagICS) dell'Ospedale San Raffaele di Milano.
(Svolgimento e conclusione).

Sulla pubblicità dei lavori.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Comunica che, la vicepresidente, Sandra Zampa, parteciperà in rappresentanza della Commissione ad un convegno a Bologna il 21 marzo prossimo in occasione della Giornata Mondiale del Servizio sociale, sul tema «Promuovere la comunità e la sostenibilità ambientale», mentre il prossimo 6 aprile si recherà in missione a Urbino per un convegno sui minori stranieri non accompagnati.

  La Commissione prende atto.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, introduce quindi i temi all'ordine del giorno.

  Letizia LEOCANI, associato di neurologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele, e responsabile del Centro di Stimolazione Magnetica Intracerebrale (MagICS) dell'Ospedale San Raffaele di Milano, svolge una relazione sulla materia oggetto dell'indagine.

  Maria Grazia NATALI SORA, neurologa e neuropediatra presso l'Ospedale San Raffaele di Milano, svolge un intervento sui temi oggetto di audizione.

Pag. 212

  Intervengono per porre domande e formulare osservazioni Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, a più riprese e la deputata Vittoria D'INCECCO (PD).

  Letizia LEOCANI, associato di neurologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele, e responsabile del Centro di Stimolazione Magnetica Intracerebrale (MagICS) dell'Ospedale San Raffaele di Milano, e Maria Grazia NATALI SORA, neurologa e neuropediatra presso l'Ospedale San Raffaele di Milano, replicano ai quesiti posti, fornendo ulteriori elementi di valutazione.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, nel ringraziare le partecipanti all'odierna seduta, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.55.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.