CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 1 marzo 2017
775.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII e X)
COMUNICATO
Pag. 22

AUDIZIONI

  Mercoledì 1o marzo 2017. — Presidenza del presidente della X Commissione, Guglielmo EPIFANI.

  La seduta comincia alle 14.05.

Audizione del Ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, e del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti, sulla revisione della Strategia energetica nazionale (SEN).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Guglielmo EPIFANI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
  Introduce quindi l'audizione.

  Il ministro Gian Luca GALLETTI rinvia alla sua relazione scritta che è stata distribuita ai commissari.

  Il ministro Carlo CALENDA svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione e manifesta la disponibilità sua e del ministro Galletti a intervenire nuovamente in audizione sulla revisione della Strategia energetica nazionale il prossimo mese di aprile.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Lorenzo BECATTINI (PD), Andrea VALLASCAS (M5S), Stella BIANCHI (PD), Serena PELLEGRINO (SI-SEL), Alberto BOMBASSEI (CI), Ignazio ABRIGNANI (SC-ALA CLP-MAIE), Davide CRIPPA (M5S), nonché Ermete REALACCI (PD), presidente della VIII Commissione.

Pag. 23

  Il ministro Gian Luca GALLETTI e il ministro Carlo CALENDA rispondono ai quesiti posti.

  Guglielmo EPIFANI, presidente, ringrazia quindi i ministri intervenuti per le esaurienti relazioni svolte e per la disponibilità a intervenire nuovamente in audizione nel prossimo mese di aprile. Dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.