CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 12 gennaio 2017
747.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza, di identificazione ed espulsione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti e sulle risorse pubbliche impegnate
COMUNICATO
Pag. 70

COMMISSIONE PLENARIA

  Giovedì 12 gennaio 2017. — Presidenza del presidente Federico GELLI.

  La seduta comincia alle 9.45.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Federico GELLI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla Web-tv della Camera dei deputati. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione della responsabile della struttura di missione per l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, istituita presso il dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'interno, Maria Caprara.
(Svolgimento e conclusione).

  Federico GELLI, presidente, introduce i temi dell'audizione, dando la parola al Vice Prefetto dottoressa Maria Caprara.

  Maria CAPRARA, responsabile della struttura di missione per l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, istituita presso il dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno, svolge una relazione sulle politiche avviate per la tutela dei minori stranieri non accompagnati.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, Marco RONDINI (LNA), Giuseppe BRESCIA (M5S), Elena CARNEVALI (PD), Paolo BENI (PD), Marialucia LOREFICE (M5S), Paola BINETTI (Misto-UDC) ed Edoardo PATRIARCA (PD), ai quali risponde il vice prefetto Maria CAPRARA.

  Federico GELLI, presidente, ringrazia per il contributo fornito la dottoressa Caprara, che si impegna a trasmettere ulteriori prospetti informativi alle segreteria della Commissione, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 12.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.