CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 15 novembre 2016
725.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione
COMUNICATO
Pag. 52

  Martedì 15 novembre 2016. — Presidenza del presidente Paolo COPPOLA.

  La seduta comincia alle 11.50.

Esame del regolamento interno.
(Esame e approvazione).

  Paolo COPPOLA, presidente, presenta una proposta di regolamento interno, che viene sottoposta all'approvazione della Commissione dopo essere stata oggetto di esame e valutazione preventiva da parte dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione dell'8 novembre 2016.
  Come già precisato in quella sede, ricorda che il testo è il frutto di una prassi costante riferita ai regolamenti di organizzazione delle Commissioni d'inchiesta monocamerali, con particolare riferimento a quelle di più recente costituzione.
  Segnala che, per quanto non disciplinato dal regolamento della Commissione, in base alla consolidata prassi parlamentare, si applicano le disposizioni contenute nel regolamento del ramo del Parlamento al quale appartiene il presidente della Commissione. In questo caso, pertanto, il riferimento è al Regolamento della Camera dei deputati.
  Ricorda che la procedura per l'approvazione del regolamento della Commissione prevede il voto articolo per articolo ed una votazione finale.
  Non essendo prevenute proposte di modifica al testo in esame e constatata l'assenza di osservazioni da parte dei presenti, pone direttamente in votazione i singoli articoli e il testo nel suo complesso.

  Con distinte votazioni la Commissione approva quindi articolo per articolo e nel suo complesso la proposta di regolamento interno (vedi allegato).

  La seduta termina alle 12.10.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Martedì 15 novembre 2016. — Presidenza del presidente Paolo COPPOLA.

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 12.10 alle 12.30.

Pag. 53