CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 29 settembre 2016
700.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XI e XII)
COMUNICATO
Pag. 5

ATTI DELL'UNIONE EUROPEA

  Giovedì 29 settembre 2016. — Presidenza del presidente della XII Commissione, Mario MARAZZITI.

  La seduta comincia alle 11.15.

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni «Avvio di una consultazione su un pilastro europeo dei diritti sociali» e relativo allegato «Prima stesura del pilastro dei diritti sociali».
COM(2016) 127 final e COM(2016) 127 final – Annex 1.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni riunite proseguono l'esame dei documenti, rinviato, da ultimo, il 13 settembre 2016.

  Mario MARAZZITI, presidente, avverte che le Commissioni riunite XI e XII proseguono oggi l'esame della Comunicazione della Commissione europea relativa all'avvio di una consultazione su un pilastro economico dei diritti sociali, e del relativo allegato, iniziato il 22 giugno scorso. Ricorda che nella seduta del 13 settembre ha avuto inizio il dibattito.
  Ricorda altresì che nella riunione dell'Ufficio di presidenza delle Commissioni riunite XI e XII del 20 settembre scorso si è convenuto di acquisire elementi di valutazione da parte delle parti sociali, al fine di arricchire anche in sede nazionale il processo di consultazione avviato dalla Commissione europea sulla base della suddetta Comunicazione.
  Chiede, pertanto, se vi siano colleghi che intendono intervenire nel dibattito.

  Claudio COMINARDI (M5S), a nome del suo gruppo, preannuncia la presentazione di una proposta di documento finale sulla Comunicazione della Commissione europea, alternativa a quella che sarà presentata dai relatori.

  Mario MARAZZITI, presidente, nessun altro intendendo intervenire, rinvia il seguito dell'esame della Comunicazione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 11.20.