CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 3 agosto 2016
684.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per la semplificazione
COMUNICATO
Pag. 184

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 3 agosto 2016. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI. – Interviene il sottosegretario di Stato per la semplificazione e la pubblica amministrazione Angelo Rughetti.

  La seduta comincia alle 8.30.

Schema di decreto legislativo recante testo unico sui servizi pubblici locali di interesse economico generale.
Atto n. 308
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 27 luglio 2016.

  Bruno TABACCI, presidente, ricorda che nella seduta del 27 luglio la relatrice, on. Petrenga, ha illustrato il contenuto del provvedimento. Ieri mattina la proposta di parere elaborata dal relatore è stata inviata a tutti i componenti e al Sottosegretario Rughetti. Chiede all'on. Petrenga se intenda illustrare la sua proposta, che è stata integrata, prima della seduta, con un riferimento nelle premesse all'opportunità di escludere dal campo di applicazione dell'articolo 7 del testo unico gli impianti di trasporto a fune per la mobilità turistico-sportiva, che d'altra parte sono già esclusi dai servizi pubblici locali di rilevanza economica a norma dell'articolo 113, comma 2-bis, del testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali. L'ultima osservazione è stata integrata invitando il Governo a valutare l'opportunità di prevedere un termine più ampio per l'adeguamento alla nuova disciplina da pare delle Regioni a statuto speciale e delle province autonome.

  La deputata Giovanna PETRENGA (FdI-AN), relatrice, ringrazia il presidente per aver dato conto delle integrazioni apportate alla proposta di parere, che dà per illustrata, essendo già stata inviata, ieri mattina, a tutti i componenti della Commissione.

  Bruno TABACCI, presidente, ringrazia l'on. Petrenga e pone in votazione la proposta di parere.

  La Commissione approva all'unanimità la proposta di parere della relatrice (vedi allegato).

  La seduta termina alle 8.35.

Pag. 185