CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 27 luglio 2016
681.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo
COMUNICATO
Pag. 294

  Mercoledì 27 luglio 2016. – Presidenza del presidente Mario CATANIA.

  La seduta comincia alle 8.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Mario CATANIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizioni in materia di contrasto della contraffazione via web e in sede internazionale.
Audizione del presidente di Confindustria digitale, Elio Catania.
(Svolgimento e conclusione).

  Mario CATANIA, presidente, introduce l'audizione all'ordine del giorno.

  Elio CATANIA, presidente di Confindustria digitale, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione consegnando documentazione alla Commissione.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni, a più riprese, Mario CATANIA, presidente, e il deputato Davide BARUFFI (PD) e Vincenzo GAROFALO (AP).

  Elio CATANIA, presidente di Confindustria digitale, e Marzia MINOZZI, responsabile rapporti istituzionali e regolamentazione di Asstel, rispondono ai quesiti posti.

  Mario CATANIA, presidente, nel ringraziare il presidente Elio Catania e la dottoressa Minozzi, dichiara conclusa l'audizione e dispone che la documentazione sia pubblicata in allegato al resoconto stenografico della seduta odierna.

Comunicazioni del Presidente.

  Mario CATANIA, presidente, invita la deputata Cenni ad illustrare lo schema di Pag. 295lavoro relativo al tema di approfondimento sul contrasto della contraffazione nel settore della criminalità organizzata per il quale è stata nominata relatrice.

  Susanna CENNI, relatrice, illustra uno schema di lavoro, proponendo lo svolgimento di audizioni e l'approfondimento tematico dei profili più rilevanti relativi al rapporto tra criminalità organizzata e contraffazione.

  Mario CATANIA, presidente, propone pertanto alla Commissione di dare attuazione al piano di lavoro proposto dalla deputata Cenni.

  La Commissione concorda.

  La seduta termina alle 9.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato svolto.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI