CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 8 giugno 2016
652.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Politiche dell'Unione europea (XIV)
COMUNICATO
Pag. 308

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 8 giugno 2016. — Presidenza del presidente Michele BORDO. – Interviene il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Claudio De Vincenti.

  La seduta comincia alle 14.20.

Sugli strumenti e i metodi per la valutazione ex ante e ex post dell'impatto della normativa dell'Unione europea.
Audizione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Claudio De Vincenti, sull'impiego dei fondi strutturali.
(Svolgimento e conclusione).

  Michele BORDO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Claudio DE VINCENTI, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, per formulare quesiti e osservazioni, i deputati Luisa BOSSA (PD), Emanuele PRATAVIERA (Misto-FARE ! – Pri), Marina BERLINGHIERI (PD), Paolo TANCREDI (AP), Maria IACONO (PD) e Michele BORDO, presidente.

  Claudio DE VINCENTI, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, risponde ai quesiti posti e rende ulteriori precisazioni, riservandosi di fornire ulteriori elementi di informazione in una successiva occasione.

  Michele BORDO, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.25.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 309

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 8 giugno 2016. — Presidenza del presidente Michele BORDO.

  La seduta comincia alle 15.25.

Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea – Legge europea 2015-2016.
C. 3821 Governo, approvato dal Senato.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 7 giugno 2016.

  Michele BORDO, presidente, ricorda che nella seduta del 25 maggio il relatore, onorevole Tancredi, ha illustrato i contenuti del provvedimento e che l'esame è proseguito, senza interventi, nella seduta di ieri. Segnala che la Conferenza dei Presidenti di gruppo ha fissato la discussione del provvedimento in Assemblea a partire da lunedì 27 giugno e che l'esame preliminare dovrà pertanto concludersi nella seduta odierna. Preso quindi atto che non vi sono richieste di intervento, dichiara concluso l'esame preliminare e avverte che il termine per la presentazione di emendamenti sarà fissato nell'ambito dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

  La seduta termina alle 15.30.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.30 alle 15.35.