CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 4 febbraio 2016
586.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VII Camera e 7a Senato)
COMUNICATO
Pag. 4

AUDIZIONI

  Giovedì 4 febbraio 2016. — Presidenza della presidente della VII Commissione della Camera dei deputati, Flavia PICCOLI NARDELLI. – Interviene il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.

  La seduta comincia alle 15.05.

Seguito dell'audizione del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, on. Dario Franceschini, sulla riorganizzazione del dicastero, sul FUS e sulle Fondazioni lirico-sinfoniche.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Dà quindi la parola al ministro Dario FRANCESCHINI per il seguito dell'audizione rinviata nella seduta del 19 gennaio 2016.

  Il ministro Dario FRANCESCHINI, risponde ai quesiti posti nella seduta precedente e illustra gli aspetti relativi al Fondo unico per lo spettacolo e alle Fondazioni lirico-sinfoniche.

  Intervengono, per formulare quesiti e svolgere osservazioni, i deputati Gianna MALISANI (PD), Giuseppe BRESCIA (M5S), Stefano FASSINA (SI-SEL), il senatore Pietro LIUZZI (CoR), i deputati Chiara DI BENEDETTO (M5S), Annalisa PANNARALE (SI-SEL), i senatori Elena FERRARA (PD) e Michela MONTEVECCHI (M5S) e il deputato Simone VALENTE (M5S).

  Il ministro Dario FRANCESCHINI, risponde alle ulteriori domande poste.

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, ringrazia il Ministro e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.