CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 1 dicembre 2015
550.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XI e XIII)
COMUNICATO
Pag. 6

RISOLUZIONI

  Martedì 1o dicembre 2015. — Presidenza del presidente della XI Commissione Cesare DAMIANO. — Interviene il sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali Luigi Bobba.

  La seduta comincia alle 13.05.

7-00769 Capozzolo, 7-00800 Zaccagnini, 7-00806 Rizzetto, 7-00807 Labriola, 7-00813 Polverini, 7-00815 Simonetti e 7-00826 Massimiliano Bernini: Interventi per la prevenzione e il contrasto del lavoro irregolare e del caporalato in agricoltura.
(Seguito della discussione congiunta e rinvio).

  La Commissione prosegue la discussione congiunta delle risoluzioni, rinviata, da ultimo, nella seduta del 26 novembre 2015.

  Cesare DAMIANO, presidente, ricorda che nella precedente seduta del 26 novembre le Commissioni riunite avevano concordato sulla necessità di giungere a una formulazione unitaria delle risoluzioni in discussione. Segnala che in questi giorni l'onorevole Capozzolo, firmataria della prima risoluzione presentata, ha lavorato alla stesura di un testo unitario. Nel chiederle di voler mettere le Commissioni al corrente del lavoro svolto, in modo da dare la possibilità ai gruppi di esprimere il loro orientamento riguardo a tale testo. Risulta, infatti, importante comprendere se si possa porre in votazione il testo unitario o si debbano porre in votazione anche le risoluzioni inizialmente presentate. Ribadisce, in ogni caso, l'opportunità di concludere la discussione entro domani, al fine di definire una posizione delle Commissioni in vista dell'avvio dell'esame del disegno di legge in materia recentemente approvato dal Consiglio dei ministri.

  Sabrina CAPOZZOLO (PD) chiede il rinvio del seguito della discussione alla giornata di domani per acquisire orientamenti da parte del Governo in ordine al testo da lei elaborato e potere poi concordare con i gruppi la votazione sul testo unificato.

  Il sottosegretario Luigi BOBBA, confermando l'impegno del Governo a valutare Pag. 7con attenzione il testo unificato che sarà elaborato dall'onorevole Capozzolo, si associa alla richiesta di rinvio della discussione delle risoluzioni alla seduta di domani.

  Cesare DAMIANO, presidente, preso atto degli orientamenti emersi nell'ambito delle Commissioni riunite, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito della discussione congiunta delle risoluzioni alla seduta di domani.

  La seduta termina alle 13.15.