CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 2 novembre 2015
532.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per la semplificazione
COMUNICATO
Pag. 9

INDAGINE CONOSCITIVA

  Lunedì 2 novembre 2015. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI.

  La seduta comincia alle 15.35.

Sulle semplificazioni possibili nel superamento delle emergenze.
Audizione di rappresentanti delle Organizzazioni agricole e dell'Alleanza delle cooperative italiane.
(Svolgimento e conclusione).

  Bruno TABACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Introduce quindi i temi dell'audizione.

  Tonj DELLA VECCHIA, Capo del servizio legislativo e legale di Confcooperative, Maria Adele PROSPERONI, funzionario dell'Area ambiente e territorio della Coldiretti, e Massimiliano GIANSANTI, Vicepresidente di Confagricoltura, relazionano sui temi dell'indagine.

  Bruno TABACCI, presidente, dopo aver ringraziato i rappresentanti delle organizzazioni agricole e dell'Alleanza delle cooperative italiane per le loro relazioni, svolge un ampio intervento sulle audizioni fin qui effettuate dalla Commissione e sugli obiettivi che si è posta con l'indagine conoscitiva.

  La senatrice Serenella FUCKSIA (M5S) svolge una serie di considerazioni, ponendo talune domande.

  Maria Adele PROSPERONI, funzionario dell'Area ambiente e territorio della Coldiretti, e Antonio VINCENZI, responsabile del coordinamento legislativo di Confagricoltura, rispondono alle domande poste, fornendo ulteriori precisazioni.

  Bruno TABACCI, presidente, ringrazia i relatori per il loro contributo e dichiara conclusa l'audizione, ricordando che la Commissione tornerà a riunirsi giovedì prossimo, 5 novembre, alle ore 8.15, per l'audizione di rappresentanti dell'Associazione nazione costruttori edili.

  La seduta termina alle 16.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.