CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 22 ottobre 2015
526.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
COMUNICATO
Pag. 98

INTERROGAZIONI

  Giovedì 22 ottobre 2015. — Presidenza del presidente Cesare DAMIANO. – Interviene la sottosegretaria di Stato per il lavoro e le politiche sociali Teresa Bellanova.

  La seduta comincia alle 15.10.

5-05255 Chimienti: Trattamenti di cassa integrazione guadagni dei dipendenti della società Lavazza dello stabilimento di Settimo Torinese.

  La sottosegretaria Teresa BELLANOVA risponde all'interrogazione nei termini riportati in allegato (vedi allegato 1).

  Silvia CHIMIENTI (M5S) si dichiara solo parzialmente soddisfatta della risposta del Governo in quanto da essa non risulta chiaro se le sospensioni dal lavoro dei dipendenti dello stabilimento di Settimo Torinese della Lavazza siano direttamente ricollegabili al processo di adeguamento tecnologico in atto nello stabilimento medesimo. Tale chiarimento risulta ancora più necessario alla luce delle voci su circa trecento esuberi che risulteranno al termine di tale processo. Per tali motivi, preannuncia l'impegno del proprio gruppo per approfondire ulteriormente la questione e per sostenere i lavoratori coinvolti.

5-06236 Barbanti: Applicazione dell'esonero contributivo di cui all'articolo 1, comma 118, della legge di stabilità 2015 ai lavoratori impiegati nel settore del giornalismo.

  La sottosegretaria Teresa BELLANOVA risponde all'interrogazione nei termini riportati in allegato (vedi allegato 2).

  Walter RIZZETTO, cofirmatario della interrogazione, ringrazia il Governo e si dichiara soddisfatto nell'apprendere che, grazie a una delibera interpretativa, il cui contenuto si riserva di approfondire, possono Pag. 99considerarsi risolti i problemi alla base dell'interrogazione.

  Cesare DAMIANO, presidente, dichiara concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.

  La seduta termina alle 15.20.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Giovedì 22 ottobre 2015.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.20 alle 15.35.

Pag. 100