CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 20 maggio 2015
449.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni (I)
COMUNICATO
Pag. 24

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 20 maggio 2015. — Presidenza del vicepresidente Danilo TONINELLI. – Interviene la ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Maria Anna Madia.

  La seduta comincia alle 8.45.

Nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3098 Governo, approvato dal Senato, recante deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche.
Sulla pubblicità dei lavori.

  Danilo TONINELLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione di esperti.
(Svolgimento e conclusione).

  Gianfranco D'ALESSIO, professore ordinario di diritto amministrativo presso l'Università di Roma Tre, Carlo DEODATO, consigliere di Stato, Alessandro HINNA, professore associato di organizzazione aziendale presso l'Università di Roma Tor Vergata, svolgono relazioni sui temi oggetto dell'audizione.

  Daniela Matilde Maria GASPARINI (PD), Marilena FABBRI (PD), Alan FERRARI (PD) e Teresa PICCIONE (PD) intervengono per porre quesiti.

  Alessandro HINNA, professore associato di organizzazione aziendale presso l'Università di Roma Tor Vergata, Carlo DEODATO, consigliere di Stato, Gianfranco D'ALESSIO, professore ordinario di diritto amministrativo presso l'Università di Roma Tre, rispondono ai quesiti posti.

  Danilo TONINELLI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, dopo aver ringraziato i professori per la loro partecipazione, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.55.

  N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 25

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI

  Mercoledì 20 maggio 2015. — Presidenza del presidente Alessandro NACCARATO.

  La seduta comincia alle 14.30.

Disposizioni in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, di associazioni di tipo mafioso e di falso in bilancio.
Emendamenti C. 3008, approvata, in un testo unificato, dal Senato, ed abb.

(Parere all'Assemblea).
(Esame e conclusione – Parere).

  Il Comitato inizia l'esame degli emendamenti.

  Alessandro NACCARATO, presidente e relatore, rileva che gli emendamenti contenuti nel fascicolo n. 1 non presentano profili critici per quanto attiene al rispetto del riparto di competenze legislative di cui all'articolo 117 della Costituzione e propone pertanto di esprimere su di essi il parere di nulla osta.
  Nessuno chiedendo di intervenire, il Comitato approva la proposta di parere del relatore.

  La seduta termina alle 14.35.