CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 6 maggio 2015
439.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per la semplificazione
COMUNICATO
Pag. 231

AUDIZIONI

  Mercoledì 6 maggio 2015. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI.

  La seduta comincia alle 8.15.

Variazione nella composizione della Commissione.

  Bruno TABACCI, presidente, comunica che la Presidente della Camera ha chiamato a far parte della Commissione la deputata Paola Pinna, in sostituzione del deputato Giulio Cesare Sottanelli, dimissionario.

Audizione del Capo Dipartimento affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei ministri, Antonella Manzione, sui risultati raggiunti nell'attuazione dei progetti Normattiva e x-leges e sulle loro prospettive di sviluppo, a norma dell'articolo 1, comma 313, della legge 27 dicembre 2013, n. 147.
(Svolgimento ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera dei deputati, e conclusione).

  Bruno TABACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso.
  Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
  Introduce quindi i temi dell'audizione.

  Antonella MANZIONE, Capo affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei ministri, riferisce sui temi oggetto dell'audizione, depositando una relazione scritta, che verrà pubblicata in allegato ai resoconti della seduta.

  Intervengono, ponendo quesiti, i deputati Fabio LAVAGNO (PD) e Mino TARICCO (PD).

  Antonella MANZIONE, Capo affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei ministri, svolge un intervento di replica.

  Bruno TABACCI, presidente, ringrazia l'avvocato Manzione per il suo contributo ai lavori della Commissione; comunica che Pag. 232la relazione depositata dall'avv. Manzione sarà allegata al resoconto stenografico della seduta odierna. Ricorda infine che la Commissione tornerà a riunirsi mercoledì 13 maggio, alle ore 8.15 per l'audizione dei capi uffici legislativi del Ministero dell'economia e delle finanze e giovedì 14 maggio, sempre alle 8.15, per l'audizione del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Maria Anna Madia, sull'Agenda per la semplificazione.

  La seduta termina alle 8.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.